Picasa Youtube Twitter Facebook

Offerta formativa

A seguito dell’adesione della Santa Sede alla Dichiarazione di Bologna nel 2003 (l’accordo stipulato fra i sistemi educativi degli Stati Europei che prevede un processo di riorganizzazione dei corsi universitari al fine di favorire gli scambi culturali fra i docenti e studenti delle Università europee) la Facoltà di Scienze Sociali ha aggiornato la propria struttura formativa, articolando le annualità secondo lo schema 3+2 e riorganizzando il piano dei corsi, basato sul sistema ECTS (European Credit Transfer System) per il calcolo dei crediti. In tal modo, i crediti e i curricula maturati presso la FASS potranno essere riconosciuti dai dipartimenti delle altre università, a discrezione di questi ultimi e secondo i criteri espressi dal Processo di Bologna.

L'offerta formativa della Facoltà di Scienze Sociali si compone di tre cicli di studio: Baccellierato, Licenza, Dottorato e di due Master (vedi apposita sezione del sito).

E' disponibile inoltre un Programma Tutor che consente di conseguire i tre gradi accademici in Scienze Sociali in modo compatibile con gli impegni lavorativi e seguendo lo schema europeo di "laureare l'esperienza".

Dal secondo semestre dell'anno accademico 2015-2016 è stato attivato il nuovo corso online di Diploma in Pensiero Sociale Cattolico e Società Contemporanea.

1 Primo ciclo (baccellierato): Scienze Sociali 3 anni 180 ECTS NQF 6
2

Secondo ciclo (licenza):

(a) Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
(b) Etica economica e gestionale
(c) Curriculum in Management dello Sport

2 anni 120 ECTS NQF 7
3 Terzo ciclo (dottorato) 2 anni   NQF 8
4 Programma TUTOR
5 Diploma in Pensiero Sociale Cattolico & Società Contemporanea
 

In allegato il nuovo Piano degli Studi della Facoltà.

Allegati:
Scarica questo file (Piano degli studi.pdf)Piano degli studi.pdf[ ]539 kB

Info FASS

Oikonomia

Comprendersi

comprendersi
Ricerche sull'esperienza morale
e religiosa nella globalizzazione

Questo sito usa i cookies