Picasa Youtube Twitter Facebook

Primo Ciclo

L'offerta formativa della Facoltà di Scienze Sociali prevede un approccio multidisciplinare, attraverso il quale essa intende fornire agli studenti gli strumenti teorici e metodologici per analizzare, comparare ed interpretare le complesse realtà e problematiche sociali internazionali. I corsi si articolano in cinque aree disciplinari:

  1. Discipline economiche e delle comunicazioni sociali;
  2. Discipline etiche e della DSC;
  3. Discipline giuridiche e delle relazioni internazionali;
  4. Discipline socio-psicologiche;
  5. Discipline storico-politiche.

Il primo ciclo, o ciclo di Baccellierato, dura 6 semestri e si conclude con un esame scritto.

  • Conferisce la formazione generale ed organica nelle principali discipline sociali: sociologico-psicologiche, economiche e delle comunicazioni sociali, storico-politiche, giuridiche e delle relazioni internazionali;
  • fornisce gli strumenti metodologici per la ricerca scientifica in campo sociale;
  • integra le dimensioni specifiche delle scienze sociali con lo studio dell’etica e della Dottrina sociale della Chiesa, per una visione cristiana dell'uomo e del suo inserimento nella società.

Il superamento degli esami di tutti i corsi e del test finale assegna il Grado di Baccellierato in Scienze Sociali con 180 ECTS. A richiesta è disponibile il Supplemento al Diploma che classifica il titolo nella classe delle lauree L-36(Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali).

Modalità di esame

Info FASS

Oikonomia

Comprendersi

comprendersi
Ricerche sull'esperienza morale
e religiosa nella globalizzazione

Questo sito usa i cookies