Picasa Youtube Twitter Facebook

Chi siamo e cosa facciamo.

L’Angelicum University Press (AUP) nasce nel 2002 per proseguire l’iniziativa culturale che aveva portato, sotto la direzione di p. Raimondo Spiazzi OP., alla pubblicazione della Collana Studia Universitatis Sancti Thomae in Urbe.

Tale Collana tra il 1974 e il 1991 aveva presentato 33 volumi, e nella Nuova Serie dal 1996 al 2007, ha successivamente proposto altri 11 volumi, più uno fuori collana.

Attualmente il nostro principale intento è di provvedere alla pubblicazione degli studi dei docenti dell’Angelicum , come anche delle migliori tesi di dottorato elaborate dai nostri studenti.

L’AUP pubblica anche due riviste:

Angelicum”, trimestrale il cui inizio risale al 1928 e che offre contributi in quattro lingue nei campi della Teologia, Filosofia, Diritto Canonico e Scienze Sociali

“Oikonomia- Rivista di Etica e Scienze Sociali- Journal of Ethics and Social Sciences”, quadrimestrale bilingue on–line a partire dal 1999.

Sotto la direzione di Alessandro Salucci, filosofo della scienza e professore presso la nostra Facoltà di Filosofia, ha preso vita la sezione Fides et Ratio. Al seguito delle indicazioni di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, in questa sezione verranno pubblicate ricerche e contributi di filosofi, scienziati e teologi che hanno un ambito di competenza nel campo del confronto tra scienze, teologia e filosofia. La collana sarà arricchita da traduzioni di testi ormai essenziali in questo ambito disciplinare, ma non presenti in lingua italiana

Sulla scia della tradizione domenicana, siamo inoltre aperti alla collaborazione con le case editrici di altre Università Pontificie con le quali tendiamo a stringere sempre maggiori legami e contatti.

 

 

 

News

Area Segreteria

 

Area Docenti

Karol Wojtyla/John Paul II

 

 

Canonization 27.04.2014

Giuseppe Girotti, OP

 

Beatification 26.04.2014

Anton Durkovici

 

Beatification 17.05.2014

by EuroFlash Group Webclick.co          Filosofia New

Questo sito usa i cookies