Picasa Youtube Twitter Facebook

Seminario sulla spiritualità e la tecnologia

Spirituality and Technology Banner 1

Doppio appuntamento con Jennifer Nedelsky

brain 954823 960 720Doppio appuntamento, il 3 e 4 aprile a Roma, con la filosofa Jennifer Nedelsky, nota per la sua proposta di “lavoro part time per tutti, attività di cura per tutti”. Invitata in Italia dal Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali, la filosofa canadese sarà chiamata a riflettere sul tema della prossima Settimana sociale (“Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale”).

In collaborazione con la Facoltà di Scienze Sociali, l'incontro  di martedì 4 Aprile 2017 si è tenuto a partire dalle 15.30, nella Aula 11 nell'Angelicum.

Sul sito delle settimane sociali è riportata la sintesi dell'incontro.

Antropologia visuale: donne e guerra

 9 marzo 2017

La Facoltà di Scienze Sociali ha organizzato un evento formativo dal titolo 

DONNE E GUERRA,
un progetto di antropologia visuale
sul rapporto tra donne e guerra
,

giovedì 9 marzo, dalle 15.30 alle 18.00
in Angelicum, Aula Minor.

Dato l'interesse suscitato dall'iniziativa, verrà attivato su questo argomento un seminario interdisciplinare nel II semestre dell'anno accademico 2017-2018.

Congresso per la missione dell'Ordine

picture2 1

L'obiettivo principale del Congresso è quello di definire ciò che è il contributo della predicazione dell'Ordine Dominicano alla missione della Chiesa e dell'Ordine nel futuro immediato.

Oltre al tema principale del Giubileo del 800 ° anniversario della conferma dell'Ordine proposto dal Capitolo Generale di Trogir: «Inviati a predicare il Vangelo»; ci sono i seminari del Congresso, i forum di preparazione e il lavoro di gruppo sviluppati dai «Forum di missione» ed organizzati in base ai «Mandati di missione» prescritti dal Capitolo Generale di Roma (2010) e formalmente stabiliti nel Capitolo Generale di Trogir (Cf. ACG Trogir, 109 ss.):

1. I migranti

2. I popoli indigeni

3. Il dialogo ecumenico ed interreligioso

4. La pastorale nei grandi centri urbani

5. I pellegrinaggi e la devozione al Rosario

6. Il ministero parrocchiale

7. L'educazione ed evangelizzazione

8. Il processo Salamanca: Studio e prasi in dialogo

9. Le scuole di predicazione

10. Lo studio come missione dell'Ordine

11. La giustizia, la pace e la cura della terra

12. La pastorale universitaria

13. L'arte e la predicazione

14. L'apostolato nelle carceri

15. L'apostolato della salute

16. Mass media

Il Congresso si terrà presso l'Angelicum dal 17 al 21 gennaio 2017 e sarà la chiusura solenne del Giubileo del 800 ° anniversario della conferma dell'Ordine.

Per iscriversi al Congresso gli interessati devono inviare solo il loro nome e il numero di iscrizione all'Angelicum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando che sono insegnanti o studenti della Facoltà di Scienze Sociali. Saranno inviati immediatamente per email il modulo di registrazione con consigli pratici per la registrazione personale e la partecipazione al Congresso. La partecipazione è gratuita per gli insegnanti e gli studenti dell'Angelicum.

Per ulteriori informazioni fare clic qui.

«Appartenenza ed Identità»

d3b243e07f

La Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università San Tommaso e l'Istituto di Alta Formazione di Roma organizzano l'evento formativo:

Convegno su «Appartenenza ed Identità»

Promosso da AIPCCG (Associazione Italiana Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Gruppo) e COIRAG (Confederazione delle Organizzazioni Italiane di Ricerca sulla Analitica sui Gruppi)

Venerdì 11 marzo 2016
ore 9,00 - 18,00
Angelicum Aula Minor

Modalità per l'iscrizione

La partecipazione al Convegno è gratuita con registrazione di NOME, COGNOME, ED EMAIL (E NUMERO di MATRICOLA PER GLI STUDENTI) a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I posti sono limitati quindi preghiamo di registrarsi al più presto.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 6

  • CME2012

    Christians of the Middle East - Nov 5th 2012

Info FASS

Oikonomia

Comprendersi

comprendersi
Ricerche sull'esperienza morale
e religiosa nella globalizzazione

Questo sito usa i cookies